CRI: argomento di scontro e di attacchi

"Un attacco scomposto e offensivo da una parte della maggioranza" l'esponente leghista stigmatizza l'episodio avvenuto nel coros dell'ultimo consiglio conmunale

Con un comunicato, la Lista “Lega Nord e Indipendenti” a Gavirate intende mettere a conoscenza dei cittadini gaviratesi quanto avvenuto negli ultimi consigli comunali e l’operato della giunta: «Innanzitutto è necessario riferirsi alla seduta del 10 luglio 2008 cui purtroppo non ho potuto partecipare a causa di un incidente stradale in cui sono rimasto coinvolto – spiega Andrea MarabelliIn quell’occasione sono stato letteralmente preso di mira da alcuni membri dell’attuale maggioranza che mi hanno pesantemente attaccato nella mia figura istituzionale di Presidente della Commissione Ambiente e Territorio comunale, criticando aspramente e senza alcun motivo il mio operato, arrivando addirittura ad esprimere pesanti giudizi personali nei miei confronti (documentate nel relativo verbale ufficiale).
In sintesi, le accuse riguardavano il fatto che, non avendo ricevuto in tempo utile la documentazione relativa a due piani di intervento integrati, ho dovuto rinviarla a data da destinarsi, al fine di poter affrontare due argomenti così importanti con la dovuta attenzione e serietà.
Tale decisione ha portato incomprensibilmente un notevole scompiglio all’interno della maggioranza durante il consiglio comunale del giorno successivo.
Alla luce di quanto accaduto successivamente, questo attacco nei miei confronti ha assunto la sua reale consistenza: si è trattato di un vero e proprio attacco politico da una parte della maggioranza al fine di screditare il rappresentante in consiglio della Lega Nord a Gavirate!
Non potendomi difendere direttamente, l’unico aiuto ricevuto quella sera è arrivato dai miei colleghi degli altri gruppi di opposizione che ringrazio pubblicamente.
La conferma di tutto questo si è avuta durante l’ultimo consiglio, il giorno 28 novembre 2008.
L’argomento principale all’ordine del giorno quella sera era la mozione presentata e sottoscritta da cinque membri dell’attuale maggioranza relativa alla costruzione della nuova sede della Croce Rossa Italiana a Gavirate.
Come da me ricordato in quella seduta, questo argomento è sempre stato considerato prioritario dal nostro gruppo consiliare, infatti figurava nei primi punti del nostro programma elettorale del 2003.
Un intervento di queste proporzioni (previsione di spesa di 1.300.000 Euro!) non veniva trattato nella mozione in maniera adeguata ed esaustiva soprattutto, come espresso dal parere negativo dei revisori dei conti, per quanto riguardava la copertura finanziaria e pertanto esprimevo il mio giudizio contrario al riguardo.
Questa mia presa di posizione ha scatenato la reazione scomposta e offensiva da una parte della maggioranza e l’ennesimo attacco verso di me con considerazioni che nulla riguardavano l’argomento in discussione in quel momento, arrivando persino a formulare precise minacce nei miei confronti da parte di un consigliere di maggioranza: a tale proposito mi riserverò il diritto di salvaguardarmi nel modo e nelle sedi che riterrò più opportune.
Colgo l’occasione per segnalare che in questi anni ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di consigliere esprimendo un’opposizione costruttiva e propositiva nell’interesse dei cittadini gaviratesi, in particolare come Presidente della Commissione Ambiente e Territorio.
Quindi, in un momento in cui ci sono importanti scelte da fare ed argomenti prioritari da trattare, nel rispetto delle volontà degli elettori gaviratesi è comunque mia intenzione proseguire ad assolvere coscientemente ai compiti istituzionali affidatimi, riservandomi di chiedere nelle opportune sedi che mi sia rinnovata la fiducia».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.