“Edifici scolastici, in quale stato sono?”

Interrogazione al sindaco Gilli da parte del consigliere comunale del Pd, Luciano Porro

“In quale situazione sono gli edifici scolastici di Saronno? È la domanda che pone il Pd della citta, con una interrogazione scritta firmata dal consigliere comunale Luciano Porro. L’interrogazione è stata letta durante l’ultima seduta consigliare del 26 novembre e il sindaco dovrà dare una risposta entro il 30 giorni.
”L’incidente avvenuto nel Liceo Darwin di Rivoli Torinese, con il ferimento di numerosi alunni e il decesso di uno di loro, ha riproposto all’attenzione pubblica il tema della sicurezza degli edifici scolastici nel nostro Paese – si legge nella mozione -. La presente per chiedere a codesta Amministrazione se gli edifici scolastici della nostra Città di Saronno (anche quelli di proprietà della Provincia di Varese) sono tutti in possesso dei relativi certificati di staticità e se sono stati eseguiti tutti i controlli di sicurezza necessari al fine di garantire la massima sicurezza degli studenti e del personale docente e non docente che vi lavorano, nonché la tranquillità delle famiglie”.

Subito dopo i fatti di cronaca nazionale, era intervenuto su Varesenews l’assessore Dario Lucano, il quale aveva spiegato che le scuole di Saronno sono sicure al 95 per cento e che per gli alunni non esisterebbe alcun pericolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.