Natale a Lonate: concerti, musiche e teatro

Tre appuntamenti da non perdere per celebrare il Natale: l'8, il 13 e il 21 dicembre

Il Comune di Lonate Pozzolo, assessorato alla Cultura e la parrocchia di Sant’Ambrogio organizzano tre appuntamenti. Il concerto di Natale con il Coro Penna Nera di Gallarate è fissato per lunedì 8 dicembre alle 15 nella chiesa di Sant’Ambrogio. Sabato 13 dicembre nella parrocchia di Sant’Antonino Ticino alle 21 andrà in scena la sacra rappresentazione “Immacolata…figlia del tuo Figlio” con la compagnia teatrale Oneto di Varese: ispirato alle sacre rappresentazioni medievali, lo spettacolo, incentrato sul dogma dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria alterna laude dedicate alla Madonna, a brani musicali, a dialoghi teatrali e a canzoni popolari ispirate alla Vergine. Il tutto, oltre alle coreografie originali, è commentato da immagini della vita di Maria esaltate nelle più significative opere d’arte italiane. Domenica 21 dicembre poi, dalle 9 alle 12 in piazza S. Ambrogio e nelle vie del centro musiche natalizie con un suonatore di piva tradizionale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.