Vendevano droga ai ragazzi: tre arresti

Due italiani e un dominicano colpiti da perquisizioni questa mattina. Le ordinanze richieste dal pm Tiziano Masini

I carabinieri di Varese hanno arrestato tre persone per detenzione e spaccio di cocaina. Si tratta di Richan  Inoel Urena Almonte, dominicano di 23 anni, residente a Tradate, operaio in regola con il permesso di soggirono e incensurato. Un altro operaio di Tradate, Mauro Pettinato di 40 anni, è stato raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere. 
I due sono stato colpiti da provvedimenti restrittivi chiesti dal Pm Tiziano Masini della procura della repubblica di Varese, e concessi dal gip Giuseppe Battarino. Nelle perquisizioni di questa mattina sono stati impegnati 30 carabineri. Un terzo soggetto, Virgilio Maifredi, 41 enne di Lonate Ceppino, operaio e con precedenti di polizia, è stato arrestato a seguito della perquisizione: gli trovati tre panetti di hashish.
L’uomo è stato portato via in manette.
I tre sono accusati di aver organizzato una attività di vendita di droga, in particolare a giovani. In particolare, l’organizzazione dei primi due spacciatori era molto semplice: attraverso le loro utenze telefoniche gestivano appuntamenti per lo smercio, si spostavano in macchina e andavano a consegnare agli acquirenti, sull’asse Tradate Varese.
Avevano molti acquirenti di giovane età, che incontravano o per strada o in qualche bar, senza preferenze di luogo. Alcune cessioni sono avvenute anche nelle loro abitazioni. I carabinieri stanno continuando a operare, non sono esclusi nuovi sviluppi. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.