Von, ecco l’impresa: battuta l’Ortigia
Siracusa-Varese 7-8. Un poker di Valkaj spinge la Yamamay al successo contro le forti siciliane
L’auspicata sorpresa sotto l’albero di Natale del presidente Fabiano è arrivata. La Von Yamamay ha vinto con il minimo scarto (7-8) nella piscina di Siracusa contro la più quotata Ortigia, facendo un passo avanti in classifica e riavvicinando così la zona playoff, tornata a essere a soli due punti.
Nell’ultima gara del 2008 la squadra di Manuela Zanchi mette in acqua determinazione e concentrazione e strappa finalmente una vittoria pesante. Grande protagonista è certamente Begé Valkaj, autrice di un poker di gol che ha permesso alle biancorossoblu di menare le danze nella prima metà di gara e di rispondere colpo su colpo alle reti di Begin.
La prova della Von è poi svoltata nel quarto periodo. Dopo un rigore di Motta parato da Gay (2 comunque i gol di Silvia) e da un analogo tiro realizzato da Pelle per il vantaggio dell’Ortigia, le varesine hanno cambiato marcia con determinazione. Un parziale di 3-0 concluso con una rete di Carolina Bosco ha infatti dato il momentaneo 8-6, solo arrotondato dalle siciliane che però non sono più riuscite a raddrizzare la gara.
Grande festa nel clan Yamamay quindi: con una vittoria simile e con gli altri risultati della giornata la classifica si è riaperta.
Rem Ortigia Siracusa – Yamamay Von Varese 7-8 (3-4, 1-1; 2-0, 1-3)
Marcatrici Varese: Valkaj 4, Motta 2, Fantasia e C. Bosco 1.
Arbitro: Ferri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.