Claxon e buonsenso
Le osservazioni di una lettrice "quasi-mamma" testimone di un episodio di maleducazione di fronte all'ospedale Del Ponte
Egr. Direttore,
sicuramente ci sono problemi più importanti.. ma stamattina, mentre camminavo davanti all’ospedale Del Ponte, ho dovuto fare una triste constatazione. Noi automobilisti (mi ci metto naturalmente anch’io) stiamo perdendo seriamente il buon senso. Mi chiedo: è proprio necessario strombazzare come dei dannati davanti a un ospedale, per di più PEDIATRICO, se per esempio qualcuno è fermo in attesa che si liberi il tanto sospirato posteggio o sta caricando il nuovo nato sulla macchina per il meraviglioso primo viaggio verso casa? Un distinto signore è riuscito anche a sollecitare "sonoramente" un’ambulanza che, pazientemente, tentava di entrare nel cancello cercando di non speronare il solito furbo che aveva parcheggiato fuori striscia. In tutto questo trambusto, una "zelante" vigilessa passava, buttava l’occhio e tirava dritto..
Anche se siamo automobilisti, e pertanto "perennemente inc*****ti come una bestia", sarebbe il caso, ogni tanto, di alzare il naso e valutare l’opportunità dei nostri comportamenti.
Grazie per lo spazio concessomi,
Elena (quasi mamma-bis)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.