Colombo (Api): «Dal Malpensa Day sensazioni positive»
Il presidente dell'associazione delle piccole imprese varesine sottolinea l'unità del fronte politico ed economico dell'area che gravita sull'aeroporto
Il Presidente di Api Varese, Franco Colombo, ha preso parte ai lavori del Malpensa Day promosso da Filippo Penati, Presidente della Provincia di Milano. Il Presidente Colombo ha dichiarato: «Torno da questo incontro con sensazioni positive. Il clima costruttivo ha caratterizzato i lavori, a cui erano presenti tutti i rappresentanti del mondo manifatturiero, del commercio, del turismo e dell’artigianato. Come ci dicono gli imprenditori nostri associati, c’è un riflesso diretto, tra la produzione di ricchezza e la presenza di un’infrastruttura come Malpensa. Questo aeroporto non deve conoscere nessun tipo di ridimensionamento per una serie di ragioni. Primo si affosserebbe il sistema economico varesino nella sua totalità, in un momento difficile per la pesantissima crisi mondiale. In secondo luogo, si scoraggerebbero gli imprenditori, che sarebbero forzati a cercare soluzioni alternative verso strutture estere con pesantissime ricadute in termini economici.Inoltre, come abbiamo chiarito durante l’incontro, non serve solo valorizzare Malpensa ma sviluppare un sistema integrato di infrastrutture. Mi riferisco al concetto dell’intermodalità e dell’ultimo miglio. A volte i grandi progetti infrastrutturali non pongono sufficiente attenzione a quelle “piccole” opere e a quei servizi, senza i quali la più grande e moderna infrastruttura non riuscirebbe comunque a risolvere le problematiche per le quali è stata progettata e realizzata. Infine, guardiamo alle sfide future, come la valorizzazione del Polo Fieristico Rho – Pero e l’Expo 2015. Saremo all’altezza di affrontare questi obiettivi solo con un’apertura al mondo derivante da un hub intercontinentale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.