Concerto di Sant’Agnese con il coro e orchestra “Amadeus”
L'appuntamento è domenica 18, alle 16, alla Basilica di Sant'Agnese dove l'ensemble musicale presenterà la "Petite Messe Solennelle" di Rossini
Domenica 18, alle 16, è in programma nella Basilica di Sant’Agnese a Somma Lombardo il tradizionale Concerto di Sant’Agnese, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune, della Parrocchia Sant’Agnese e della Pro Loco di Somma Lombardo.
Il Coro e Orchestra “Amadeus”, diretto dal Maestro Marco Raimondi, eseguirà la “Petite Messe Solennelle” di Gioacchino Rossini. Soprano Kaoru Saito, contralto Monica Vacani, tenore Edoardo Francesconi, basso Davide Rocca, all’organo Enrico Raimondi.
Il Coro e Orchestra “Amadeus” è nato nel 1997 con il proposito di valorizzare il patrimonio musicale europeo dalle origini, con particolare attenzione alla musica sacra. Il coro consta di circa 80 elementi e ha al suo attivo un’intensa attività concertistica e l’accompagnamento di momenti liturgici significativi. L’orchestra ha un organico variabile fino a 60 elementi. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.