Gli U2 e Springsteen cantano per l’Obama day
A 24 ore dall'insediamento del nuovo presidente, una grande festa al Lincoln Memorial richiama gli occhi del mondo
L’Obama day è alle porte, martedì si insedia a Washington il nuovo presidente degli Stati Uniti. Migliaia di persone hanno già iniziato i festeggiamenti, il Lincoln Memorial è traboccante in queste ore di americani che seguono i concerti di benvenuto, dove spicca la presenza di alcune icone liberal, come Bruce Springssteen e gli U2 di Bono Vox. Tra gli invitati alla cerimonia dell’insediamento c’è anche un neo-vip: il pilota-eroe protagonista dello spettacolare ammaraggio nell’Hudson di pochi giorni fa, insieme a quattro membri dell’equipaggio sono stati invitati alla cerimonia dell’insediamento di Barack Obama. «Il pilota Chesley Sullenberger sarà elogiato da Obama per la sua eroica condotta e anche il resto dell’equipaggio è invitato» ha detto un portavoce del presidente eletto.
Tra gli ospiti anche star afroamericane, come Beyoncé e Stevie Wonder. L’America è in fibrillazione per la novità, ma ci sono anche la guerra in Iraq e la crisi economica a deprimere la popolazione. Obama si è detto ottimista: «Non c’è dubbio che la nostra strada sia lunga, che la nostra salita sia ripida. Ma non dimenticate che il vero carattere della nostra nazione si rivela nei momenti più duri. Negli Stati Uniti tutto è possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.