Incidente sulla provinciale, ferite due donne

Scontro tra un'auto e un mezzo pesante nei pressi del semaforo del "Lido". Le due occupanti della vettura estratte dai vigili del fuoco: non sono in pericolo di vita

Incidente stradale attorno alle 15.30 di oggi, 27 gennaio,  lungo la sp1 a Gavirate. Lo scontro ha riguardato un’auto e un camion ed è avvenuto a poca distanza dall’incrocio che porta alla località "Lido", sulla curva della strada nella cosiddetta "trincea".

Nello scontro ad avere la peggio sono state due donne che viaggiavano a bordo di una Peugeot: entrambe hanno riportato ferite serie e sono state estratte dall’auto solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato le lamiere per poterle soccorrere. Una di loro, la conducente, di 55 anni è stata trasportata (cosciente) al pronto soccorso dell’ospedale di Varese mentre l’altra, una 88enne che ha riportato ferite meno gravi ed è stata ricoverata a Cittiglio grazie all’intervento del 118. In quest’ultimo ospedale è stato medicato anche l’uomo che guidava il camion e che ha subito una contusione a un braccio.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente, la vettura che procedeva in direzione di Cocquio Trevisago sarebbe improvvisamente sbandata, centrando violentemente il mezzo pesante che si dirigeva in direzione opposta. Dopo l’impatto entrambe i mezzi sono terminati nel fossato che corre a fianco della carreggiata, ma l’auto si è fermata ad alcune decine di metri di distanza dopo aver ruotato più volte su se stessa.

A seguito dell’incidente il tratto della Provinciale è stato provvisoriamente chiuso e il traffico è stato deviato nelle strade interne di Gavirate, causando code in entrambe le direzioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.