Inverno in agguato, torna la neve

Qualche fiocco atteso nelle prossime ore. Lunedì neve fino in pianura. Scatta la salatura delle strade

Neve in arrivo sulla Lombardia e lungo i rilievi. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino parlano chiaro. Già per oggi, venerdì 23 gennaio, si parla di fiocchi sulle Prealpi.
Sabato nella notte nuvoloso ma asciutto, qua e là qualche gelata. In giornata coperto con deboli piogge più frequenti sulla Pianura padana e forse un po’ di nevischio sulle Prealpi oltre 500-600 metri di quota. In tarda serata e nella notte schiarite a partire da ovest e ventilato da Nord sulle Prealpi. 

 

Domenica all’alba gelate in pianura, sulle Prealpi temperature probabilmente mitigate dal favonio. Al mattino residua nuvolosità all’est, via via ovunque soleggiato e ventilato da Nord, più mite in giornata. 

 

Lunedì cielo molto nuvoloso o coperto, precipitazioni sparse con imite neve probabilmente verso 400-600 metri, non esclusa neve mista ad acqua fino in pianura.

 

Il comune di Varese intanto fa sapere che è in corso da questa mattina dalle ore 9.30 la salatura preventiva, con due mezzi comunali, lungo la viabilità principale di accesso ed uscita dalla città e sulle strade in pendenza.

 

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.