La Whirlpool under 13 riparte alla grande

Il basket Viva è migliorato rispetto all'andata ma i ragazzi di Zambelli non tradiscono. Quattro in doppia cifra

Dopo un discreto inizio di campionato, con tre vittorie e due sconfitte, l’Under 13 Whirlpool, riparte dal secondo posto in classifica con la convinzione di non ripetere gli errori commessi nella prima parte di campionato.
Alla prima partita di ritorno per la formazione varesina, in una palestra dell’ITC Daverio dalla temperatura glaciale, a scaldare l’ambiente ci pensano i ragazzi di coach Zambelli che partono subito alla grande dopo le festività natalizie.

Varese si presenta con la formazione al completo, uniche assenze Giorgio e Mentasti, dovute alle rotazioni effettuate dal coach biancorosso. La gara sulla carta sembra facile contro un Basket Viva fanalino di coda della classifica, ma il dovere è quello di non sottovalutare l’avversario, quindi Zambelli adotta la parola d’ordine "Difesa" per caricare i suoi. Varese gestisce il primo quarto con facilità anche se gli avversari sono migliorati rispetto alla gara di andata; il primo tempo termina con il punteggio di 12-2. L’ipoteca sulla gara arriva nel secondo quarto quando Varese sfrutta alla grande la superiorità sotto i tabelloni con l’entrata in campo del lungo Sem Bernardo (a canestro nella foto) che mette a segno 14 punti in un tempo aggiudicandosi il meritato premio di MVP.
La Whirlpool quindi può gestire senza patemi la seconda parte di gara e con la prova del collettivo e ben quattro uomini in doppia cifra, Bernardo 20, Longo 15, Giannotti 14 e Montin 11 punti, chiude l’incontro con il punteggio finale di 94-32.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.