“Quella ragazza è mia”, coltellate tra minorenni in piazza Montegrappa
Uno dei 4 coinvolti nella rissa in ospedale con tre ferite da arma bianca, denunciati a piede libero i due aggressori, incensurati e di buona famiglia
Si contendono una ragazza in quattro, poi scatta la rissa e uno di loro estrae il coltello ferendo uno dei due avversari con tre fendenti. La scena da "Bronx" si è verificata nella centralissima piazza Montegrappa, perno della movida "bene" varesina, attorno alle 23 di ieri, sabato 3 gennaio. Protagonisti della vicenda 4 ragazzi (3 italiani e uno straniero) tutti minorenni, dei quali uno è finito in ospedale riportando tre ferite alla mano, al polpaccio e alla coscia.
Subito dopo le coltellate i due aggressori sono fuggiti e hanno cercato di far sparire il coltello aiutati da due ragazzi albanesi mentre il ferito, rimasto a terra, è stato subito soccorso dal 118 che è intervenuto con un’ambulanza e un’automedica, se la caverà con qualche giorno di prognosi. Immediato e risolutivo anche l’intervento della squadra mobile della Questura di Varese che ha intercettato i due aggressori e l’arma utilizzata, gettata dai due albanesi in un cestino. Il quadro della situazione è stato subito spiegato agli agenti della Mobile: il diverbio è nato per la contesa di una ragazza, appena diciottenne e di poco più grande di loro. Dalle parole, però, si è passati subito ai fatti estraendo un coltello a serramanico con il quale non ha esitato a colpire il rivale non si è ancora capito con quali intenzioni, infatti una delle ferite (quella al polso) è compatibile con una difesa.
I due ritenuti responsabili del ferimento sono diciassettenni varesini senza precedenti e provenienti da famiglie normali, che vivono in contesti sociali non degradati. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio. Dalla Polizia di Varese giunge, poi, un allarme sulla diffusione delle armi bianche tra i giovanissimi e sulle frequenti liti e risse scaturite da contese per ragazze. Non sarebbe, infatti, un fatto sporadico quello accaduto nella serata di ieri in pieno centro a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.