Riaprono tutte le scuole, tranne le superiori

Ordinanza del sindaco per giovedì 8 gennaio. La decisione per permettere il regolare e sicuro ripristino della viabilità

Riaprono le scuole inferiori, rimangono chiuse le scuole superiori. Il sindaco Pierluigi Gilli ha emesso una nuova ordinanza dopo le abbondanti nevicate che hanno interessato tutto il territorio. Questa volta però, per giovedì 8 gennaio, rimarranno chiusi soltanto gli istituti superiori della città , mentre tutte le altre scuole di ogni ordine e grado, asili nido, materne, elementari e medie inferiori, svolgeranno regolarmente lezione. “Quotidianamente giungono in città migliaia di studenti delle scuole superiori, mediante l’utilizzo di mezzi pubblici e privati, gravemente compromessi nella funzionalità dalle avverse condizioni atmosferiche – si legge nel documento firmato dal sindaco -; è necessario agevolare l’opera dei mezzi antineve, compromessa dal traffico veicolare diurno; pertanto si ordina la chiusura di tutte le scuole secondarie di secondo grado, statali e non statali, site nel territorio del Comune di Saronno per la giornata di giovedì 8 gennaio 2009”.
Per gli altri istituti è prevista “la regolare apertura di tutte le altre scuole, statali e non statali, dall’asilo nido, alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo grado

Galleria fotografica

Saronno imbiancata 4 di 11

(elementari e medie inferiori)”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno imbiancata 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.