Scavolini imbattibile? La Yamamay ci prova
Trasferta quasi impossibile per la squadra di Parisi, dopo il test positivo contro le greche dell'Olimpiakos. Pesaro non perde in campionato da 33 partite
La Yamamay, dopo le ultime due partite di campionato con molte ombre e poche luci, si appresta a fare visita alla Scavolini Pesaro, fino ad ora vera e propria schiacciasassi e capolista indiscussa della A1 femminile. Il match è in programma per domenica 1° febbraio alle 17.30 al PalaDionigi.
Le biancorosse si sono avvicinate all’appuntamento con il test disputato contro le greche dell’Olympiakos, ha dato dei buoni riscontri a coach Parisi. Le farfalle si sono imposte in tutti e quattro i set disputati, mostrando anche una valida Monica Ravetta che pare davvero sulla via del rientro a pieni ritmi dopo l’assaggio di partita vissuto a Chieri. Nove i punti della schiacciatrice pavese contro le greche, cui vanno aggiunti i 16 di Viganò e i tanti muri (ben 14) messi a segno da Kovacova e compagne. I problemi fisici delle biancorosse sembrano essere in buona parte rientrati, ma a Pesaro ci vorrà la vera anima di Viganò e compagne per ottenere un buon risultato.
La Scavolini è imbattuta da ben 33 giornate di campionato e, fino a questo momento, ha monopolizzato il torneo. L’ultima sconfitta delle colibrì è stata proprio contro la Yamamay giusto un anno fa, il 27 gennaio 2008. La squadra guidata dal "santone" Zè Roberto è forse la più forte d’Europa ed è davvero difficile trovarle un punto debole, con giocatrici come Guiggi, Costagrande e Jaqueline che hanno le qualità per poter vincere da sole le partite.
La trasferta di domenica, quindi, è forse la meno appopriata per cercare di uscire da un momento non esaltante, ma a volte le farfalle sanno volare davvero in alto. All’andata, per esempio (foto in alto), le marchigiane riuscirono a spuntarla solo in un quinto set deciso da episodi e prodezze e terminato 16-14. Perché dunque non pensare a ripetersi?
Scavolini Pesaro – Yamamay Busto A.
Pesaro: 1 Lunghi, 3 Garzaro, 6 Wijnhoven (L), 7 Skowronska, 8 Brussa, 9 Castiglione, 10 Ferretti, 11 Furst, 12 Costagrande, 13 Di Crescenzo, 14 Guiggi, 15 Lazcano, 18 Jaqueline. All. Zé Roberto.
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 3 Fernandinha, 2 Viganò, 15 Ritschelova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L). All. Parisi.
Arbitri: Gnani e Cappello
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.