Sciatori si perdono in Svizzera: li salverà l’iPod
Due francesi hanno perso l'orientamento in piena notte. Per farsi trovare dagli elicotteri hanno usato lo schermo del loro player musicale
Tra le tante funzionalità di un iPod, nessuno avrebbe pensato ad una caratteristica salvavita. Eppure due turisti francesi (uno sciatore e uno snowboarder) devono la vita proprio al loro lettore musicale.
I due, durante un’escursione a sci, si erano persi in un’area montagnosa a sudest della Svizzera. Grazie al cellulare hanno potuto chiamare i soccorritori, ma il telefono si è spento poco dopo, per la batteria scarica. Così, per farsi individuare al buio dall’elicottero avrebbero utilizzato, secondo un’agenzia Reuters, la luce del display del loro iPod. Farsi ritrovare era un’urgenza irrevocabile, mentre passava la mezzanotte e cresceva il rischio ipotermia.
Ritrovati velocemente proprio grazie alla flebile luce del dispositivo (un iPod standard è retroilluminato a LED), i due sono stati riportati a casa in sane condizioni. La notizia, che risale a pochi giorni fa, è stata ripresa solo oggi dai principali blog di tecnologia americani. Tutti a citare una nuova funzione "fondamentale" del gioiellino tecnologico disegnato in California.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.