The Queentet: tra Mozart e gli Abba al teatro del Popolo
Giovedì 22 gennaio alle 21 nella stagione della Fondazione Culturale di Gallarate
Con un programma che va da Mozart agli Abba saranno sul palco del teatro del Popolo di Gallarate giovedì 22 gennaio alle 21.00 per la stagione della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus “The Queentet”.
Si tratta di una formazione che nasce dalla voglia e dal desiderio di riportare alla luce il più bel repertorio classico italiano ed internazionale.
I musicisti, forti delle loro esperienze hanno intuito l’importanza di divulgare con suggestioni sempre nuove il meglio, vedendo la musica come mezzo di identificazione culturale tra diversi popoli, e proprio per questo non dimenticano le proprie radici musicali, cercando di divulgarle, oltre che in Italia anche all’estero. Il quintetto di singolare formazione di due violini, viola, violoncello e contrabbasso, si distingue per le sue rivisitazioni fantasiose e creative, pur sempre nel rispetto della più classica tradizione.
Con Daniela Zanoletti e Luiza Toska al violino, Giacomo Visintin alla viola, Guido Parma al violoncello e Luigi Correnti al contrabbasso, il gruppo proporrà il seguente programma:
– Non più andrai ( Le Nozze di Figaro ), W.A. Mozart
– Divertimento III n. 138, W.A. Mozart
– Adagio und Fuge in C minor KV 546, W.A. Mozart
– Adagio for Strings, Op. 11, S. Barber
– Angeli, M. Bertona
– Variazioni sul tema “Il Flauto Magico”, M. Bertona
– Nothing Else Matters, Metallica
– Dancing Queen, Abba
– Mamma Mia, Abba
– The Show Must Go On, Queen
Biglietti in prevendita al costo di 8 euro al teatro del Popolo in via Palestro 5 il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00; al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi il sabato dalle 17.00 alle 19.00. Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.