Un concerto della befana per il comitato Stefano Verri

A dieci anni dalla nascita del comitato un concerto dell'Epifania all'Auditorium di Comerio, lunedì 5 gennaio alle 21

Nel 2009 ricorre il decimo anniversario della triste scomparsa di Stefano Verri per leucemia, e la successiva fondazione del Comitato che in sua memoria raccoglie fondi e promuove la ricerca per lo studio e la cura delle leucemie infantili.
Per questo speciale anniversario il comitato è stato organizzato per lunedì 5 gennaio alle 21 presso l’auditorium Whirlpool di Comerio un "concerto dell’Epifania" a favore del Comitato Stefano Verri. L’ingresso è gratuito

Il concerto sarà un’occasione per celebrare l’anno nuovo ascoltando la Filarmonica Giuseppe Verdi di Biandronno-Bardello-Bregano, che eseguirà brani di J. Strauss, D. Shostakowich, G. Bizet, D. Furlano, N. Iwai, F. Schubert, F. Von Suppè, e J. Lennon.

La Filarmonica Giuseppe Verdi di Biandronno risale al 1983 dopo l’esperienza di un gruppo di giovani studenti della locale Scuola Media che partecipò ad un concorso musicale a Stresa classificandosi al primo posto. A 25 anni da quella esperienza, il gruppo è composto di 40 musicanti in gran parte giovani, capaci di confrontarsi con un repertorio sia classico che moderno che spazia dalla musica tradizionale bandistica a quella sinfonica, operistica, leggera e jazz. Nella sua attività, fornisce la colonna sonora alle manifestazioni civili e religiose dei comuni di Biandronno, Bardello e Bregano e ogni anno tiene anche concerti in Provincia, ma ha effettuato trasferte in Francia, Spagna e ultimamente Toscana, Emilia e Lazio. Dal 1997 è diretta dal maestro Giuseppe Pugliese, professore di clarinetto.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.