A Fabrizio Schembri il Memorial Enrico Banfi

L’atleta ha ottenuto il record personale nel salto tripli al Paladozio, una misura che lo colloca ai vertici europei della specialità

Prima uscita stagionale dell’atleta di Rovellasca, tesserato per i Carabinieri, nel salto triplo e al primo salto di qualificazione ottiene il minimo per gli europei di Torino, il primato personale (prec. 16.92 indoor e 17.01 all’aperto) e una misura che lo colloca ai vertici europei della specialità.
Schembri, evidentemente soddisfatto della prestazione, ha dimostrato di essere migliorato sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto fisico, così come ha confermato il suo allenatore Flavio Alberio, grazie a nuove metodiche di allenamento introdotte nella preparazione.
La fiducia a questo punto per una stagione di grandi successi cresce notevolmente.
A Schembri il Memorial Enrico Banfi, al secondo posto Paolo Camossi (Fiamme Azzurre) all’esordio dopo una stagione in infermeria con la misura di 15.41. Camossi, al termine della gara, ha dichiarato di essere molto deluso per la prestazione, in controtendenza rispetto agli allenamenti e questo risultato potrebbe farlo decidere a rivedere completamente i programmi agonistici che si era prefisso, sospendendo temporaneamente la partecipazione ad altre gare.
Nel salto con l’asta Memorial Luigi Vacca a Sara Bruzzese(Esercito), che a 3.90, dopo avere superato brillantemente 3.70, ha dovuto interrompere la gara per un problema fisico al collo.
Sul sito www.pierodasaronno.it, sito senza pubblicità, sarà possibile nei prossimi giorni vedere la gara di Schembri e le interviste ai protagonisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.