Al lavoro per liberare i campi dall’acqua
Dopo l’esondazione del Bozzente, rientrato nei propri argini, Vigili del fuoco e contadini “pompano” nel torrente l’acqua che ha invaso la campagna
Situazione quindi sotto controllo a Origgio dove nella giornata di sabato il torrente Bozzente è esondato, invadendo persino l’autostrada e costringendo la polizia stradale a chiudere il vicino svincolo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi della protezione civile per cercare di limitare i danni. Lo svincolo dell’autostrada è stato riaperto nella serata di sabato, ma i vigili del fuoco e diversi volontari sono al lavoro anche per la giornata di domenica, per drenare la grande quantità d’acqua fuoriuscita nei campi.
I vigili del fuoco di Varese sono presenti con un grande pompa. Ma anche alcuni contadini, con l’aiuto della Protezione Civile, hanno messo a disposizione delle pompe e ora stanno lavorando tutti insieme per “ributtare” l’acqua nel fiume.
I vigili del fuoco di Varese sono presenti con un grande pompa. Ma anche alcuni contadini, con l’aiuto della Protezione Civile, hanno messo a disposizione delle pompe e ora stanno lavorando tutti insieme per “ributtare” l’acqua nel fiume.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.