Al via le Randonnée di ciclismo per l’anno 2009

Si apre domenica 22 febbraio a Samarate la stagione delle manifestazioni ciclistiche. Ritrovo e partenza fissati al Parco Primerano di Via Agusta a Cascina Costa

Si apre domenica 22 febbraio a Samarate la stagione delle manifestazioni ciclistiche organizzate dalla A.S.D. Cicli Turri – Carrera di Gallarate e patrocinate dal Comune di Samarate. Sono già ottanta gli iscritti alla Prima pedalata d’inverno: una  140 chilometri lungo le strade del Parco del Ticino per scaldare le gambe in vista dei prossimi appuntamenti della stagione ormai alle porte. Il percorso, quasi interamente pianeggiante, si snoda tra le vigne piemontesi e le piste ciclabili che costeggiano i canali.
Due le novità del 2009. Al percorso di 140 chilometri, già sperimentato con successo lo scorso anno e riproposto con due piccole varianti, si affianca un percorso più semplice di soli 80 chilometri mentre, a grande richiesta, sarà possibile scegliere il percorso di 55 chilometri riservato alle mountain bike, tracciato, ad esclusione del breve tratto iniziale e di quello finale, lungo i sentieri dei boschi del Parco del Ticino. Tutti i percorsi sono segnalati.
Visto il meteo, che dà bel tempo per il week-end bel dopo un inverno decisamente tormentato dal punto di vista meteorologico, si prevede una partecipazione di almeno 300 appassionati, sia tesserati sia semplici cicloamatori: la manifestazione, che non ha carattere agonistico, è infatti aperta a chiunque abbia un certificato medico che attesti la buona salute e non è quindi obbligatorio il tesseramento.
Il ritrovo e la partenza sono fissati al Parco Primerano di Via Agusta, a Cascina Costa di Samarate, situato a fianco del Museo Agusta.
Al termine pasta party per tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.