Altre vittorie per la Lezard Tradate

La società di arrampicata sportiva prosegue il proprio percorso a livello regionale ottenendo diversi risultati anche con il gruppo giovani

Nuovo anno vuol dire nuovi atleti per la Lezard, società di arrampicata sportiva. Quest’anno alle gare ha iniziato a partecipare anche il Gruppo Giovani Lezard, creato l’anno scorso proprio per questo fine, cioè quello di creare una squadra agonistica che partecipasse alle varie gare giovanili in programma per l’anno 2009. Purtroppo la partecipazione del Gruppo alla “gara della befana”, il 6 gennaio a Gandino, è saltata a causa della tanta neve caduta la notte; ma domenica 15 febbraio parte della squadra ha gareggiato a Triuggio, nella prova regionale di difficoltà, ottenendo davvero buoni risultati.
Gareggiando tra più di 180 atleti divisi nelle diverse categorie, e alla presenza di un nutrito pubblico, ben due atleti Lezard su quattro si sono posizionati sul podio: Anna Borella, atleta di punta della società tradatese si è classificata prima nella categoria femminile U18, mentre Sala Martino, altro giovane atleta emergente, ha preso posizione sul terzo gradino del podio nella categoria maschile U16.
Guzzetti Francesco e Bastoni Nicolò si sono posizionati invece rispettivamente al quinto e sesto posto nella categoria maschile U20, comunque un ottimo risultato essendo questa la prima gara regionale da loro svolta.
“Buona gara – spiega Alberto Ranzato, Coach e Team Manager del Gruppo Giovani Lezard -, considerano che per tutti, a parte Anna, è la prima gara a questo livello, credo che dobbiamo essere contenti per i risultati ottenuti. Certo, c’è da lavorare sodo per le prossime gare, il lavoro fatto finora non è ancora abbastanza. Abbiamo percepito quali sono i punti deboli di ciascuno, punteremo principalmente su questi mirando a risultati più alti nelle prossime gare, mi piacerebbe se tutti riuscissero ad arrivare sul podio, e credo non sia un obiettivo troppo lontano, mi fido di loro”.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.