Campestre, i piazzamenti nei campionati a squadre

Agli assoluti di Campi Bisenzio tre piazzamenti nella categoria allieve con Varese decima. Cus Laghi 13° tra gli juniores maschile

Si sono svolti domenica scorsa a Campi Bisenzio (in provincia di Firenze) i Campionati Italiani per società di corsa campestre, disciplina che nelle precedenti settimane aveva visto la disputa delle due grandi classiche nostrane del Campaccio e della Cinque Mulini. 

In Toscana si è corso nel caratteristico scenario da corsa campestre: al freddo di stagione si è infatti aggiunta la pioggia caduta nella notte precendente alla manifestazione e a tratti anche durante le gare.
Anche a questi Campionati Italiani la nostra provincia è stata rappresentata nella categoria allieve da ben tre società che si sono disitinte con piazzamenti onorevoli.
Meglio di tutte ha fatto la Nuova Atletica Varese (che schierava il trio Lotfi, Pigolotti, Beverina), squadra piazzatasi al decimo posto e che si è così garantita la partecipazione all’edizione dell’anno prossimo. L’Atletica Cairatese (Saggin, Radice, Boniolo) ha invece concluso al 27° posto mentre l’Atletica Arcisate (Debortoli, Romano, Lotfi) è andata ad occupare la 31a piazza finale.

La spedizione varesina, escluse le allieve, non è certo stata delle più folte. Nelle altre categorie troviamo infatti solo il buon 13° posto del Cus dei Laghi nella gara juniores maschile (Marzetta, Giani, Naldini).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.