Controlli in zona stazione, due arresti
Manette per due clanestini nordafricani colti in atteggiamento sospetto dagli agenti di polizia. Uno aveva con sè 70 g di una sostanza tipo hashish
La Questura di Varese dà notizia dell’arresto di due tunisini, irregolari e senza fissa dimora. Si tratta di Massoud S., 36 anni, e Walid B., 27enne. Ad arrestarli è stata la Squadra Mobile nel corso di servizi mirati al contrasto del crimine diffuso e dello spaccio e predisposti dal Questore di Varese nell’ambito del "distretto urbano". In particolare nella zona delle stazioni ferroviarie si è effettuato un servizio appiedatodi controllo davanti alla stazione Nord – temporaneamente priva dell’Ufficio Mobile di controllo del territorio per il passaggio di una gara ciclistica in città.
Sono stati individuati alcuni nordafricani riuniti sotto i portici di un vicino esercizio commerciale. Due di essi, in modo sospetto, si sono staccati dal gruppo e divisi: uno è sceso nel sottopasso pedonale, mentre l’altro restava all’inizio della scalinata guardandosi intorno per controllare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Con ogni probabilità i due stranieri si accingevano a nascondere degli stupefacenti da andare a riprendere per le successive consegne: così gli agenti sono intervenuti. Uno dei due tunisini è stato sorpreso mentre tentava di occultare un sacchetto del pane on oltre 70 grammi di una sostanza tipo hashish, già suddivisa in piccoli involucri pronti per essere venduti,
l’altro è fuggito a gambe levate ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento. I due uomini sono stati identificati: Massoud S. era già destinatario di un provvedimento di espulsione, per lui l’arresto vale anche per non ottemperato all’ordine di lasciare il territorio nazionale a suo tempo emesso a suo carico dal Questore di Agrigento. Quanto a Walid B. si era allontanato nel giugno 2008 dal C.A.R.A. (Centro Accoglienza Richiedenti Asilo) di Bari.
Entrambi sono in arresto per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio in concorso tra loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.