Diritti dei disabili, dalla solitudine alla consapevolezza
Una serata dedicata al tema, dalla normativa a due progetti specifici di tutela delle persone con disabilità.
Il percorso di tutela e di consapevolezza delle persone disabili sarà al centro venerdì 27 febbraio dell’incontro "Dalle parole ai fatti, dalla solitudine alla consapevolezza", presso la sala di via Tommaseo 11, nei pressi della scuola media di Cedrate. Gianfranco Selvagio presenterà la tesi di laurea sul tema, illustrando i principali momenti e disposizioni normative sulla disabilità e sui diritti delle persone disabili. L’aspetto più concreto della tutela giuridica e dell’attenzione è illustrato attraverso l’esperienza di due progetti specifici realizzati dal Centro Comune di Ricerca di Ispra, presso cui opera Selvagio . La presentazione terminera’ con l’illustrazione di un percorso per non-vedenti realizzato dal centro di ricerca della Comunita’ Europea. Sono invitate tutte le persone, le istituzioni e le Associazioni che a vario titolo sono coinvolte nella difesa dei diritti e nel sostegno alle persone disabili. L’incontro avrà inizio alle ore 21.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.