L’Udc reagisce: “Sono solo alcuni dirigenti, li abbiamo già dimenticati”

Replica del segretario provinciale agli "autotraghettati" verso il PdL: "Stiamo già costruendo per il futuro"

"Il fatto che alcuni dirigenti del partito abbiano deciso di sciogliersi nella PDL, davvero non ci preoccupa! Sia chiara una cosa: non è l’UDC di Busto che si scioglie nella PDL! Sono alcuni dirigenti dell’UDC che se ne vanno per loro ragioni, convinzioni o poltrone". Così commenta in un comunicato la novità che ha riguardato il suo partito il segretario provinciale dell’UDC Stefano Calegari.
"Che dire di una persona che si fa assegnare una posizione in quota UDC, magari da assessore, solo qualche settimana fa, sapendo già che da lì a poco avrebbe lasciato il partito, ma mantenuto la carica?" Il riferimento è a Walter Fazio. "Noi diciamo che anche chi imbarca non deve stare tranquillo.La nostra storia più recente ci ha insegnato che chi ha lasciato l’UDC non ha portato con sé il consenso degli elettori, anzi in tante occasioni, e sarà il caso di Busto, i voti sono aumentati e il rinnovamento della classe dirigente ha reso ancor più credibile il nostro partito!" Fin qui lo scritto. Il parlato per telefono è più conciliante: «Nessuna polemica (sic!), queste persone hanno fatto una scelta personale, le ringrazio sinceramente per quanto fatto nel partito ma sono già storia vecchia, mentre noi costruiamo il nuovo». "A Busto" scriveva infatti "diverse persone, malgrado il tentativo di coinvolgimento del provinciale, si sono tenute lontane perché non in linea con la segreteria cittadina di Busto Arsizio… questa è l’occasione buona per un loro diretto coinvolgimento e per un serio e deciso rilancio dell’UDC. A chi ci lascia e a chi prende in carico questi dirigenti, Raffaele Cattaneo, diciamo semplicemente auguri, ma non è così che si rende servizio alla politica… Prestissimo sapremo dare una forte risposta e alle prossime elezioni europee sapremo avremo la conferma di chi ha perso con questa scelta!" A voce Calegari conferma che «dalla prossima settimana ci saranno novità, stiamo lavorando già da qualche tempo a ricostruire con un mix di nuove leve e vecchie conoscenze. In tanti ci hanno chiamato da Busto, che fin qui si erano tenuti in disparte: per questo non sono affatto preoccupato, e anzi ritengo che questa vicenda si concluderà con un lieto fine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.