Lutto alla Tecnofibra, è morto il fondatore
Argyrios Benetatos, che fece nascere nel 1971 la grande azienda del Tradatese - comasco si è spento dopo lunga malattia
E’ morto nelle prime ore di lunedì 23 febbraio dopo lunga malattia Argyrios Benetatos, fondatore e attuale Amministratore Delegato della Nuova Tecnofibra, azienda di Carbonate (CO) conosciuta in tutto il tradatese.
La Tecnofibra, grande azienda produttrice di ovatte e non tessuti, nacque nel 1971 proprio per iniziativa di Argyrios Benetatos: il quale, di nazionalità greca, ma trasferitosi in Italia per motivi di studio, costruì poi qui il futuro aziendale e familiare.
Nel caso dell’azienda, si trattò di una crescita inarrestabile, anche nei momenti più difficili: ora comprende un’area di oltre 17mila metri quadri, in un quadro di internazionalizzazione che li vide “sbarcare” tra i primi nei paesi dell’est europeo.
La sua vita privata da allora si è svolta tra Gallarate, dove viveva, e Sesto Calende, il paese di nascita della moglie, dove ancora ora vive parte della famiglia. Benetatos lascia moglie e due figlie: Alessandra e Antonella, quest’ultima da anni al lavoro in azienda.
I funerali si svolgeranno a Sesto Calende, mercoledì 25 febbraio 2009, presso la chiesa di San Donato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.