Pericolo valanghe: è allarme

L'Agenzia regionale dell'emergenza urgenza e il soccorso alpino sconsigliano le gite in montagna per i prossimi giorni

È elevatissimo il pericolo valanghe in Lombardia. L’azienda regionale emergenza e urgenza (118) e il soccorso alpino sconsigliano fortemente di recarsi in montagna nei prossimi giorni. Ieri, domenica 8 febbraio, una valanga si è staccata a Grignone, nel lecchese. Quattro persone sono rimaste travolte e sono riuscite a liberarsi.
Uno scialpinista è, invece, rimasto ucciso da una valanga sulla cima di Rosetta, in Valtellina. Il corpo è stato individuato a quota 2.100 metri dagli uomini del Soccorso alpino.

Il pericolo di valanghe è fortissimo in tutta la Lombardia e in particolare nell’alta Valle Seriana e in Val Brembana.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.