Potenziata l’attività di oculistica nei due ospedali del Verbano
L'aumento di ore nei due ambulatorio di Luino e Cittiglio permetterà di ridurre le liste d'attesa
Lo scorso lunedì 23 febbraio nei due Ospedali di Cittiglio e Luino è stata incrementata l’attività degli ambulatori di Oculistica.
In particolare, a Cittiglio, l’ambulatorio è passato da 19 a 25 ore settimanali, garantendo l’attività tutti i giorni della settimana. A Luino, invece, le ore settimanali da 31 sono salite a 37, coprendo, anche in questo caso, tutti i giorni della settimana.
L’ampliamento di questa attività sulle due strutture ospedaliere del Verbano nasce da un’esigenza registratasi sul territorio: da un lato, infatti, il potenziamento dei due ambulatori di Oculistica consente di ridurre i tempi di attesa, attestandoli a circa 15 giorni; dall’altro, offre una maggiore disponibilità di ore alle richieste di consulenza per le Unità Operative di degenza e di Pronto Soccorso, limitando solo ai casi più gravi l’invio del paziente all’Ospedale di Circolo di Varese.
La presenza di specialisti appartenenti all’organico dell’U.O. Oculistica di Varese favorisce i percorsi di integrazione tra i vari punti di erogazione presenti sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.