Residuato bellico fatto brillare al centro multiraccolta
Si tratterebbe di una piccola bomba o di un razzo della seconda guerra mondiale, adatta all'uso da parte di aerei. È stata notata nel pomeriggio, sono intervenuti gli artificieri
Ancora un residuato bellico tra i rifiuti conferiti al centro multiraccolta di viale Tosi in zona industriale a Sacconago. È stato trovato intorno alle 17 di oggi, venerdì 27 febbraio, da un addetto del personale che lo avrebbe trovato in mezzo agli scarti in ferro. Provvedendo a quel punto ad avvisare tuti i colleghi, evacuare l’area circostante e chiamare le forze dell’ordine (polizia locale, carabinieri). Sono stati fatti intervenire gli artificieri di stanza a Malpensa e l’oggetto, forse un piccolo razzo o uno spezzone incendiario e valutato come dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale, non più lungo di mezzo metro, è stato fatto brillare con una minicarica esplosiva, senza però, sembra, a sua volta saltare in aria. Non si tratta del primo ritrovamento di questo tipo al centro, in passato era spuntata anche una bomba a mano. Alcuni mesi or sono sempre in città ma nella zona di Sant’Anna era stato fatto brillare (video) un ordigno più consistente, una vecchia bomba d’aereo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.