Residuato bellico fatto brillare al centro multiraccolta
Si tratterebbe di una piccola bomba o di un razzo della seconda guerra mondiale, adatta all'uso da parte di aerei. È stata notata nel pomeriggio, sono intervenuti gli artificieri
Ancora un residuato bellico tra i rifiuti conferiti al centro multiraccolta di viale Tosi in zona industriale a Sacconago. È stato trovato intorno alle 17 di oggi, venerdì 27 febbraio, da un addetto del personale che lo avrebbe trovato in mezzo agli scarti in ferro. Provvedendo a quel punto ad avvisare tuti i colleghi, evacuare l’area circostante e chiamare le forze dell’ordine (polizia locale, carabinieri). Sono stati fatti intervenire gli artificieri di stanza a Malpensa e l’oggetto, forse un piccolo razzo o uno spezzone incendiario e valutato come dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale, non più lungo di mezzo metro, è stato fatto brillare con una minicarica esplosiva, senza però, sembra, a sua volta saltare in aria. Non si tratta del primo ritrovamento di questo tipo al centro, in passato era spuntata anche una bomba a mano. Alcuni mesi or sono sempre in città ma nella zona di Sant’Anna era stato fatto brillare (video) un ordigno più consistente, una vecchia bomba d’aereo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.