Strumenti musicali per 300 mila euro alla banda cittadina

Sponsorizzazione record dall’azienda americana Jupiter che ha riconosciuto la “Giuseppe Verdi marching band” come gruppo che la rappresenti in Europa

Sembra una favola, ma non lo è. La società americana “Jupiter band instruments inc.”, uno dei più antichi e prestigiosi produttori di strumenti musicali al mondo, ha scelto la banda musicale “Giuseppe Verdi marching band” di Lonate Ceppino come gruppo che lo rappresenti in Europa. La banda, negli ultimi anni, ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale e la visibilità ottenuta ha reso possibile un accordo pluriennale del valore di oltre 300 mila euro.
E’ difatti di qualche settimana fa l’annuncio ufficiale dato da entrambi i soggetti, della chiusura di un accordo tra Juiter e la Marching Band che prevede a grandi linee, che il produttore americano ceda in comodato d’uso gratuito la strumentazione per tutta la Marching Band. Prevista una prima consegna di 60 strumenti a fiato, una seconda di 12 percussioni Mapex (gruppo Jupiter) e una terza consegna di marimbe e vibrafoni di Majestic (gruppo Jupiter).
 
“L’accordo siglato è davvero inedito ed importante – commenta il presidente della band, Luca Pellizzer – è la prima volta in assoluto che un produttore di strumenti musicali, adotta questa formula di sponsorizzazione con un banda o una marching band in Italia. Siamo davvero fieri e ci sentiamo investiti di un grande responsabilità”.
Sembra che l’accordo preveda un legame tra il gruppo  Varesino e la società Americana per almeno 5 anni, rinnovabile di altri 5: all’interno di questo periodo alla Marching Band verranno forniti strumenti nuovi e di ultima generazione con cadenza biennale, il valore stimato di questa operazione è di circa trecento mila euro.
“Abbiamo lavorato sodo per concludere questo accordo – prosegue Pellizzer -, per mesi abbiamo trattato con i responsabili di Jupiter negli Usa, producendo oltre la documentazione necessaria per l’approvazione, anche serie e concrete argomentazioni per motivare questa scelta. L’immagine della nostra Marching Band e la qualità musicale raggiunta sono state le nostre doti più apprezzate che hanno fatto convergere sul nostro gruppo la scelta del Produttore americano. Questo accordo è una grande conquista per Lonate Ceppino e per tutto il nostro territorio; ed è una conferma che gli Italiani possono ancora dire la loro a livello europeo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.