Terremoto ai Mastini, esonerato Malfatti
A tre partite dalla fine della stagione regolare la Fim Group si separa dal coach, in panchina andrà Karel Dvorak. Il tecnico: "Preferisco non parlare"
La valanga che ha travolto i Mastini a Egna domenica sera (gialloneri umiliati 10-0) ha centrato in pieno anche l’allenatore della Fim Group, Matteo Malfatti. Il tecnico, grande ex giocatore, uno dei migliori prodotti dal vivaio varesino, è stato infatti esonerato improvvisamente oggi, martedì 3 febbraio.
Dall’Hockey Club è giunto infatti uno scarno comunicato stampa in cui si legge che dal 4 febbraio allenamenti e partite di Pozzi e compagni saranno diretti da Karel Dvorak, giovane e valido tecnico del settore giovanile. A parte i ringraziamenti di rito però, non si registrano altre note né da parte del presidente Maurizio Fiori né dal direttore sportivo Claudio Pucci, fra i più amareggiati dopo il tonfo di Egna.
Malfatti, dal canto suo, preferisce non rilasciare dichiarazioni: la notizia dell’esonero lo ha raggiunto nella tarda serata di martedì e in questo momento ha deciso di tenere la bocca chiusa. "Per il momento preferisco pensare ad altre cose e lasciar passare un po’ di tempo prima di dire la mia" spiega l’ormai ex coach.
Con le due sconfitte nell’ultimo weekend contro Gherdeina (un onorevole 6-4) ed Egna, e con la contemporanea e clamorosa vittoria del Torino contro il Vipiteno, la Fim Group è rimasta in piena bagarre per la qualificazione playoff. Varese e Torino sono appaiati a quota 21, ottave a parimerito in un campionato… a nove squadre. Chi arriva ultimo sta fuori dai playoff e per le due contendenti (il Milano può essere raggiunto ma al momento è settimo, in posizione più solida) rimangono poche partite per staccare la diretta rivale. La Fim Group ora si affida alla mossa del cambio allenatore per dare alla squadra la più classica, e forse scontata, delle scosse. Basterà? La risposta domenica 8, ore 20,30. Al PalAlbani arriva il Caldaro, i tre punti servono come l’ossigeno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.