Uniascom insegna il webmarketing ai commercianti
Tra i due corsi di informatica organizzati dall'associazione in programma a partire dai primi di marzo, uno prevede lo studio della scienza del vendere via web
Riprende a pieno ritmo l’attività formativa di Ascom Varese specifica per i commercianti, con due corsi di informatica in programma a partire dai primi di marzo.
Lunedì 9 marzo prende il via il corso base di informatica per titolari e dipendenti, formulato in 32 ore di lezioni che si svolgeranno il mattino dalle ore 9 alle 13. Il programma prevede l’introduzione ai sistemi operativi, l’uso di Word, Excel e Windows XP, oltre all’introduzione ad Internet e all’utilizzo della posta elettronica.
Il secondo appuntamento con la formazione informatica riguarda invece un campo in espansione, vale a dire il commercio elettronico. Partendo da una conoscenza di base del mondo Internet e di Windows, il corso di web marketing ed e-commerce si propone di far acquisire ai partecipanti la capacità di ideare le giuste strategie per la creazione di un sito di commercio elettronico efficace e ben visibile sulla rete, sviluppando le infinite possibilità di vendere prodotti on line. Lezioni dal 10 marzo con quattro appuntamenti di tre ore ciascuno, dalle 9 alle 12.
Per entrambi i corsi, che si svolgeranno presso l’Aula Informatica della sede Ascom Varese, in via Valle Venosta 4, le iscrizioni si raccolgono entro giovedì 26 febbraio.
Inforomazioni presso l’ Ufficio Formazione di Ascom Varese, tel. 0332.342139 oppure 0332.342160, email formazione@ascomva.it. E’ possibile inoltre effettuare la pre-iscrizione on line collegandosi al sito www.ascomva.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.