Von bloccata su un pareggio amaro

Yamamay-Bologna 6-6. Nel quarto finale Varese perde una buona occasione. Si complica la corsa ai playoff

E’ un pareggio che complica la rincorsa ai playoff quello colto dalla Yamamay Von oggi pomeriggio – sabato 28 – alla piscina di via Copelli. La squadra di Manuela Zanchi è stata infatti bloccata nella propria vasca dalla Rari Nantes Bologna, diretta avversaria di Mendozza e compagne per un "posto al sole" con il punteggio di 6-6.

Troppo poche sei reti in casa, dunque, per spuntarla in una gara non molto spettacolare: se alla vigilia Manu Zanchi aveva chiesto alle ragazze di sfoderare tutto il proprio potenziale e imporre il proprio gioco, qualcosa non ha funzionato.
Nonostante ciò la Yamamay ci ha provato: spinta da capitan Naike Mendozza la squadra varesina era passata a condurre sul 5-3 al termine della terza frazione ma l’ultimo quarto è stato tutto di marca emiliana. Oltre a Mendozza, autrice di una tripletta, le altre reti della Von sono state segnate da Zanchi, Carolina Bosco e Motta (una a testa). A secco invece Valkaj mentre Armstrong, pur subendo pochi gol, è apparsa un poco meno reattiva del solito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.