Al centro di via Stoppani si parla di alimentazione

L'iniziativa è in programma pomeriggio di mercoledì 18 marzo alle ore 15. Interverrà Emanuela Bozzato, dottoressa nutrizionista

Come funziona il metabolismo? Quali sono le proprietà nutritive di un alimento? Lo spiegherà Emanuela Bozzato, nutrizionista, ospite del primo incontro organizzato dal Comune di Vergiate nell’ambito di in tema AnimAnzianità, progetto di animazione itinerante per gli anziani di Vergiate e frazioni. L’iniziativa è organizzata dall’Area SocioEducativoCulturale del Comune, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Vedogiovane" e l’Associazione Centri Sociali Anziani.
La prima di queste conferenze si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 18 marzo alle ore 15.00 presso il Centro Pomeridiano di via Stoppani (salone sotto l’asilo-nido).
La partecipazione è gratuita e tutti gli anziani che lo desiderano possano usufruire del servizio il trasporto gratuito.
Si affronterà l’importante tematica dellalimentazione, entrando nel merito delle abitudini alimentari, delle proprietà nutrizionali degli alimenti, del metabolismo e di tutto ciò che può essere utile sapere per la nostra salute.
A relazionare su questo argomento sarà una esperta del settore, la nutrizionista d.ssa Emanuela Bozzato, che ci aiuterà a capire meglio l’importanza dell¹alimentazione e che sarà anche ben disponibile a rispondere alle domande dei presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.