Alla Gam si parla di fotografia
Secondo appuntamento degli incontri della XXIII Edizione Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate. Intervengono Enrico De Pascale, Armida Bandoni e Alessandra Spranzi. In video conferenza da New York Andrea Galvani
Proseguono alla GAM gli incontri aperti al pubblico con gli artisti protagonisti della mostra TERZO PAESAGGIO. FOTOGRAFIA ITALIANA OGGI, coordinati dai membri della Commissione Scientifica di questa XXIII edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate.
Il secondo incontro, curato da Enrico De Pascale, si svolgerà giovedì 26 marzo alle ore 18.00 con gli artisti Alessandra Spranzi, Armida Gandini e Andrea Galvani in collegamento da New York, dove si trova per aver vinto il Location One 2008-2009.
Ogni incontro prevede un dialogo sui temi e i modi che caratterizzano il lavoro specifico di ogni artista, letto e teorizzato dal critico che lo presenta all’interno della più ampia riflessione sulla fotografia contemporanea nel panorama artistico internazionale.
Prossimo incontro_
Giovedì 2 aprile ore 18.00: Roberta Valtorta presenta Tancredi Mangano, Moira Ricci, Alessandro Sambini e Richard Sympson.
Durante il periodo della mostra, ogni giovedì il Museo protrarrà l’apertura fino alle ore 21.30 con visite guidate gratuite condotte dal personale del Dipartimento educativo del Museo alle ore 18.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.