Caffè letterario in biblioteca tra musica, cinema e teatro
appuntamento primaverile annuale dedicato a letteratura e dintorni con un’attenzione particolare al mondo dell’arte e dello spettacolo
La Biblioteca Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Travedona Monate organizzano la rassegna "Caffè Letterario, tra musica, cinema e teatro". E’ un appuntamento primaverile annuale dedicato a letteratura e dintorni con un occhio al mondo dell’arte e dello spettacolo. Il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 27 marzo, vede lo spettacolo “La commedia della Vita”, presentato dalla Scuola del Teatro Nuovo di Varese. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio attraverso più alta drammaturgia comica, da Plauto a Molière, da Goldoni a Cechov: gli allievi diplomati al primo anno della scuola ci faranno sorridere sulle debolezze e le ambiguità del genere umano.
Lo spettacolo è incentrato sul significato della “maschera” inteso come meccanismo di autodifesa (o negazione di sé) messo in atto consciamente o inconsciamente per affrontare il peso di relazioni sociali che non sempre corrispondono alle proprie aspettative. La Scuola del Teatro Nuovo, avviata e gestita da GiorniDispari – Teatro di Varese, nasce nel 2006 con l’intento di promuovere la formazione e la cultura teatrale in senso lato e offre corsi per bambini, ragazzi e adulti e seminari di approfondimento su tutti gli aspetti della pratica teatrale. L’incontro si terrà presso la Sala della Partecipazione del Comune di Travedona Monate alle ore 21 e con ingresso libero. Durante la serata si offriranno ai presenti caffè, thè e dolci di pasticceria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.