Chi è la Giöbia?
Giovedì un incontro con le autrici del libro "Le Mille e una Giöbia", dedicato ad uno dei personaggi più misteriosi della nostra tradizione
Giovedì 12 marzo 2009 alle ore 21.00, presso l’Associazione Culturale “I Nòstar Radìis" di Via Gorizia, 3 a Malnate, si terrà la presentazione del libro "Le Mille e una Giöbia". All’incontro interverranno Rosella Orsenigo e Roberta Freri, autrici del volume "Le Mille e una Giöbia" pubblicato dall’editore Macchione.
Filo conduttore dell’incontro sarà la loro opera che, corredata da un’ampia ed esaustiva documentazione fotografica e da disegni firmati da Rosaria De Luca e da Elena Zonca, raccoglie, analizza e presenta in forma organica le molteplici manifestazioni relative alla Giöbia, un’unica e antica tradizione comune a Varese, Como e Milano.
«Una festa che non è solo folklore, puntualizzano le autrici, ma un mo mento speciale, che ci lega con fili sottili a un passato lontano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.