Controlli dei carabinieri, raffica di arresti
Il bilancio di un fine settimana d'attività di repressione e prevenzione. 5130 le persone identificate e 3500 i mezzi controllati, 17 in manette
Anche in questo primo fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese hanno predisposto molti controlli alla circolazione stradale, potenziando i dispositivi di sicurezza attraverso un massiccio impiego delle unità radiomobili del 112 e dei comandi Stazioni, fortemente distribuiti su tutto il territorio della Provincia.
Massima attenzione è stata prestata al controllo delle principali arterie stradali, a ridosso di zone residenziali o isolate. L’attività di prevenzione e repressione ha consentito di raggiungere positivi risultati: 5130 le persone identificate e 3500 i mezzi controllati, arrestate 17 persone mentre 127 sono state deferite in stato di libertà. Nel corso dei controlli e delle operazioni sono stati sequestrati 20 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e numerose dosi di eroina.
L’impegno dell’Arma è stato elevato anche sul fronte della lotta contro l’immigrazione clandestina; 745 extracomunitari controllati, due dei quali (a Busto Arsizio ed a Laveno Mombello) sono stati tratti arrestati per inosservanza ad un decreto di espulsione.
A Cislago i Carabinieri della locale Stazione, dopo una segnalazione di furto di un’autovettura e le immediate ricerche, hanno rintracciato un 39enne italiano, pregiudicato, che era ancora alla guida del veicolo rubato; è stato denunciato in stato di libertà per i reati di “furto aggravato” e “guida senza patente”. Il malvivente, infatti, non l’aveva mai conseguita.
La presenza per le strade dei Carabinieri proseguirà, anche a piedi, nella prossima settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.