Doppio misto servito a primavera
L’arte al completo alla Casa del Giardino da un’idea di Gaetano Blaiotta e Mario Chiodetti

La Casa del Giardino di Casalzuigno accoglie dal 21 marzo una mostra originale che vuole essere una pluralità di voci e mani, un’iniziativa corale che offre diversi punti di vista e soluzioni.
Accompagna l’esposizione un bel catalogo pensato come un calendario che parte idealmente dal primo giorno di primavera. Mese dopo mese, le opere, le frasi, le fotografie degli artisti scorrono sui fogli scandendo i mesi.
Artisti diversi tra di loro ma insieme “come una tribù che ha qualcosa da spartire, qualche cosa di percorso comune, qualcosa ancora da percorrere” come spiega Riccardo Prina in catalogo.

In mostra la poesia di Gaetano Blaiotta e Stefania Cadario; la prosa di Paolo Franchini e Norma Bossi; la pittura di Luca Dischetti, Stefania Vecchi, Michele Paglialonga, Marit Amesz; la scultura di Vittorio D’Ambros e Anna Mainardi; la fotografia Mario Chiodetti e Debora Barnaba; l’illustrazione di Roberto La Forgia e Chiara Dattola (nella foto); la musica di Danilo Blaiotta e Francesca Aspromonte.
DOPPIO MISTO
Arti incrociate
La Casa nel Giardino – Casalzuigno
21 marzo 2009, inaugurazione ore 16.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.