Due matti sul palco, sono Stefano Bollani ed Enrico Rava

Il pianista e il trombettista si sono esibiti al teatro Condominio di Gallarate davanti ad un pubblico numeroso. Anche il jazz riempie le poltrone della stagione culturale

E’ stato un successo il concerto del duo Stefano Bollani ed Enrico Rava, ieri sera 20 marzo al teatro Condominio di Gallarate dove un pubblico entusiasta ha richiesto 4 bis prima di lasciarli andare. Uno dei migliori pianisti jazz italiani ed europei si è letteralmente fuso con l’eclettico trombettista creando uno spettacolo di corse e rincorse musicali fatto anche di momenti di gioco e di scherzo. Rava lancia la nota con la sua tromba e Bollani lo riprende dandogli tempi musicali, tappeti sonori che rasentano la house ma passano per mille sonorità che fanno parte del repertorio del grande pianista. Bollani si contorce e si accascia sul piano, si alza dallo sgabello, batte il tempo con il piede creando un effetto grancassa. Di contro Enrico Rava è composto, concentrato sul suono della sua tromba, attento ai movimenti sonori del fido compare Bollani. Scorrono tra scherzi e momenti di intensità che rasentano la follia le due ore di concerto regalate al pubblico del teatro gallaratese. Alla fine è un successo quasi inaspettato a Gallarate, soddisfatto Andrea Gallina, della stagione culturale, che parla di un pubblico proveniente anche da Milano per vedere il duo sul palco. Il teatro pieno, comunque, dà ragione ancora una volta alle scelte artistiche della Fondazione culturale Gallaratese.

Galleria fotografica

Bollani-Rava al Condominio 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bollani-Rava al Condominio 4 di 15

Galleria fotografica

Rava e Bollani incantano il Condominio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.