I Lions contro la fame nel mondo
Se ne parlerà in un incontro al Palace Hotel durante un intermeeting. Protagonisti lo Sri Lanka e il Programma alimentare mondiale
I relatori: Lanfranco Roviglio – Past Governatore 108 Ib1, Federico Bonini – Past Governatore 108 Ib1 e Catherine Dickehage – Coordinatrice nazionale del Programma Alimentare Mondiale. Modererà la serata Antonio Laurenzano – Addetto Stampa Distrettuale.
Secondo i dati forniti dalla FAO ci sono nel mondo un miliardo di persone denutrite e di queste 300 milioni sono bambini. Ogni giorno 24 mila abitanti della terra muoiono per fame, un morto ogni tre secondi e mezzo.
L’obiettivo del service nazionale dei Lions è quello di aumentare nello Sri Lanka, in collaborazione con il PAM delle Nazioni Unite, la produzione di “triposha”, una miscela alimentare di mais e soia destinata a sfamare donne gravide e bambini denutriti. Attraverso l’ampliamento della linea di produzione oggi operante a Colombo, capitale storica del Paese, si mira a portare il numero dei beneficiari dagli attuali 580 mila a un milione e duecentomila. E’ prevista la partecipazione del Governatore del 108 Ib1 Roberto Monguzzi e di numerose autorità civli e militari della Città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.