Iacchetti sceglie Grantola per stappare “L’ultimo crodino”

Sarà il cinema Mignon a ospitare, sabato 21, la prima nazionale del film con l'attore luinese e Ricky Tognazzi

Sabato 21, al cinema Mignon di Grantola si terrà la prima nazionale de “L’ultimo crodino”, il film del regista Umberto Spinazzonala con Enzo Iacchetti che per l’occasione saranno presenti alla serata e saranno a disposizione del pubblico per soddisfare ogni simpatica curiosità riguardante questa commedia. Oltre all’attore luinese la pellicola vede nel cast Ricky Tognazzi, Serena Autieri e Dario Vergassola. La serata, ad ingresso libero, è organizzata Comunità Montana Valli del Luinese, in collaborazione con la Banca del Tempo di Luino, e continua un percorso di cinema iniziato negli anni passati con la proiezione delle pellicole Anita e Appuntamento ad ora insolita.
Il film è ispirato ad una storia realmente accaduta, quella di due Condovesi che un giorno, davanti ad un caffè, decisero di trafugare la bara del, presidente onorario di Mediobanca, sepolta nel cimitero di Meina, per chiederne il riscatto.
La storia è tratta dalle notizie di cronaca e dagli atti processuali dei due ‘Cipputi’ piemontesi (uno operaio e l’altro camionista) che per dare una svolta economica alla loro faticosa esistenza si improvvisano rapitori di feretri.

Guarda il trailer:

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.