«La crisi non deve frenare la missione ambientale»
In occasione dell'inaugurazione di un nuovo laboratorio al CCR, il Comissario Europeo Janez Potocnik ci ha parlato di ambiente, crisi economica ed elezioni parlamentari
Janez Potočnik, nato in Slovenia nel 1958, è il Commissario Europeo responsabile della Scienza e della Ricerca. Un incarico che ricopre con successo dal 2004, in una fase storica complessa e competitiva per l’Unione, almeno nell’ambito della ricerca. Venerdì 13 Potočnik era ad Ispra, al CCR, impegnato in diverse inaugurazioni. Quella di un nuovo asilo, per i dipendenti del CCR, e quella del nuovo laboratorio Vela7, che sarà utilizzato per misurare le emissioni dei veicoli pesanti. Proprio la regolamentazione ambientale rischia di essere un tema delicato in questo periodo di crisi finanziaria. Intervistato da VareseNews, però, Potočnik ha inviato un messaggio rassicurante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.