La Lista arancio chiede la copertura della Arcisate-Stabio

Un ordine del giorno per chiedere la chiusura della trincea a cielo aperto larga 14 metri e profonda 8

Da mesi si rincorrono le notizie dell’imminente apertura del cantiere per la realizzazione del collegamento ferroviario Stabio – Arcisate. “Un progetto – si legge nell’ordine del giorno presentato dalla Lista Arancio di Arcisate – prevede che Arcisate venga attraversata da una trincea (a cielo aperto) larga 14 metri e profonda circa 8 metri, nella quale verrà realizzata una linea a doppio binario, producendo un danno insanabile al nostro territorio, nonché a tutti quei cittadini che vivono in prossimità della ferrovia”. Per questo motivo i consiglieri chidono che il Sindaco e la Giunta Comunale a richiedere, urgentemente, a RFI e alla ditta vincitrice dell’appalto la modifica del progetto definitivo, e l’inserimento, nel progetto esecutivo: della copertura della nuova ferrovia nel tratto di Arcisate, che va da Via IV Novembre sino al sottopasso di Via Arno; di un sistema di barriere fonoassorbenti lungo la tratta ferroviaria compresa tra Via Sacragni e Via IV Novembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.