La Von pareggia e resta in corsa

Padova-Varese 8-8. Una tripletta di Fantasia permette alla Yamamay di strappare un punto d'oro. Se la Von batterà Siracusa andrà ai playoff

Manuela Zanchi lo aveva detto subito dopo il deludente pareggio di mercoledì scorso in casa con l’Imperia: "A Padova sarà paradossalmente più semplice, perché contro una squadra così forte la palla pesa meno e la testa è più scarica di cattivi pensieri". E così è andata: la Yamamay Varese impatta 8-8 allo stadio della pallanuoto della città veneta e strappa un punto d’oro contro la terza squadra più forte d’Italia.
Un punto che ora mette Mendozza e compagne in ottima posizione per i playoff: le sconfitte di Florentia e Bologna e la vittoria di Roma disegnano una classifica di colpo impazzita a un solo turno dalla fine della stagione regolare. Dietro le prime quattro infatti c’è il terzetto formato dalla stessa Bologna, da Varese e da Roma, tutte a quota 26 e in rigoroso ordine di classifica avulsa. Florentia (25) e Nervi (24) sperano ancora ma a questo punto sono sfavorite per conquistare uno dei due posti ancora a disposizione. Ora la Von ha di nuovo in mano il proprio destino: se batterà l’Ortigia Siracusa (già certo del quarto posto) nel prossimo turno in casa, sabato 28 marzo i playoff saranno una splendida realtà.

A Padova la partita è stata equilibrata, e l’unico break della Beauty Star nel secondo quarto (4-2) è stato presto ricucito da una Von che ha avuto in Livia Fantasia un terminale offensivo inatteso: 3 gol. Tabellino poi completato dalla doppietta di Valkaj e dalle reti di capitan Mendozza, Zanchi e Carolina Bosco.

Beauty Star Padova – Yamamay Von Varese 8-8 (1-1, 3-1; 2-4, 2-2)

Marcatrici Varese: Fantasia 3 gol, Valkaj 2, Zanchi, C. Bosco e Mendozza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.