Molestò un bimbo in ospedale, 2 anni e mezzo a un volontario

Il gup di Varese condanna un uomo accusato di violenza sessuale su un paziente di 10 anni nel reparto pediatria di Tradate

E’ stato riconosciuto colpevole, il volontario 40enne che, tre anni fa, mentre stava partecipando delle attività di animazione nell’ospadale di Tradate, per conto di una onlus, commise degli abusi sessuali nei confronti di un bambino di 10 anni. L’uomo è stato giudicato, con il rito abbreviato, dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Fazio, e condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere, per violenza sessuale su un minore. A carico dell’imputato, hanno pesato la testimonianza del bambino, che raccontò di essere stato palpeggiato dal volontario, in tre diversi episodi, nello stesso giorno, ma anche la testimonianza di un altro bimbo, ricoverato nel reparto pediatria che, in fase di indagine, ha sostanzialmente confermato i fatti. La famiglia si è costituita parte civile, e ha chiesto un risarcimenti danni di 18mila euro.
I fatti avvennero in un contesto ospedaliero, nel marzo del 2006. Successivamente, la associazione lo espulse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.