Morniroli: “Basta bugie sul parcheggio interrato”

Il primo cittadino replica alle accuse piovute da varie parti in merito al parcheggio interrato previsto ai giardini “Falcone Borsellino”

Il primo cittadino di Cassano Magnano Aldo Morniroli replica alle accuse piovute da varie parti in merito al parcheggio interrato previsto ai giardini “Falcone Borsellino”: «Il parcheggio interrato di cui si parla tanto non è un’opera pubblica voluta dal sindaco, ma è un intervento condiviso ad approvato da parte di tutte le forze politiche che mi sostengono – spiega il sindaco leghista -. È infatti a seguito di questo accordo che la giunta ha adottato il piano di opere pubbliche, ha predisposto la conseguente modifica al piano dei servizi e la stesura del bilancio. Per quanto riguarda le affermazioni fuorvianti a tale intervento, chiarisco, se ancora ce ne fosse bisogno, che il parcheggio interrato non è sostitutivo, ma implementa le previsioni di parcheggi già inserite nel Pgt, necessità susseguente ad una analisi preventiva già effettuata dalla giunta. Questi atteggiamenti possono creare confusione su cose già approvate e danno adito ai gruppi di opposizione a far proposte alternative senza senso. Ribadisco che la maggioranza è compatta come poi lo dimostrano i voti in giunta e in commissione sugli atti proposti. Questa previsione di esigenza di parcheggi è a costo zero per il Comune – prosegue Morniroli -. In merito alla mozione del Pd “realizzazione parcheggi pubblici al posto dei giardini Falcone e Borsellino”, già il titolo dimostra come nonostante ne continuino a parlare, non hanno ancora capito nulla. Ribadisco che si stia parlando di un parcheggio interrato, pertanto quello che la cittadinanza vedrà coi suoi occhi potrà essere esattamente quello che vede oggi, con la differenza che il parco non sarà più sotto il livello stradale e le piante potranno essere nella stessa quantità, ma le essenze non potranno superare i 4 o 5 metri di altezza. L’esigenza di un parcheggio in questa zona è sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere la realtà. Saranno poi gli operatori interessati a fare proposte che saranno valutate dagli organi competenti. In ultima analisi, dare del “cementificatore” a qualcuno che vuole realizzare dei servizi sotto terra e pertanto senza impatto visivo e proporre invece la realizzazione dio un silos sui parcheggi dietro piazza Don Spina la dice lunga sulle loro capacità di voler far crescere la città in modo adeguato e bella dal punto di vista estetico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.