Nuove sale chirurgiche al Circolo per la day surgery

Anche l'attività chirurgia di un giorno in campo ortopedico verrà svolta al Circolo. L'apertura avverrà la prossima settimana

Nuove sale chirurgiche per la day surgery all’ospedale di Circolo.
L’aumento dell’attività della chirurgia di un giorno avverrà dalla prossima settimana: saranno i pazienti ortopedici ad usufruire dei nuovi spazi, lasciando libere le sale attualmente occupate al Del Ponte.

L’attività si svolgerà nel padiglione centrale del Circolo, con due sale al primo piano e due al piano terra. L’apertura avviene dopo un lungo lavoro di ristrutturazione e sanificazione degli ambienti. 
Attualmente, ogni giorno si operano tra i 13 i 14 pazienti che saliranno a 20 quando entreranno in funzione le sale chirurgiche del piano terra.
Dall’aumento dell’attività chirurgica di un giorno avvenuta più di un anno fa, le liste d’attesa si sono ridotte notevolmente. Oggi, dalla visita all’intervento, i tempi medi sono di circa un mese.
Al Del Ponte, le sedute chirurgiche "liberate" dagli ortopedici verranno utilizzate per alleggerire le attese dell’urologia pediatrica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.