Pdl, “Non è stata una fusione a freddo”
L’entusiasmo dei delegati, il nuovo corso della politica, i rapporti con la Lega. Alcune reazioni a caldo dalla nascita del Pdl da parte di politici varesini


Soddisfatto della nascita del Pdl anche Nino Caianiello (qui a destra), dirigente varesino di Forza Italia. «Non siamo mai così forti come in questo momento – ha spiegato Caianiello – . Gli ultimi sondaggi di cui lo stesso Berlusconi ha parlato ci danno di gran lunga oltre il 40 per cento. Per noi è motivo di soddisfazione ma anche di assunzione di responsabilità». Anche Caianiello parla di rapporti con la Lega.
«La Lega è un alleato prezioso – dice – soprattutto per il ruolo che ha ed ha avuto nel cambiamento di questo paese. Esistono delle diversità, ma non parlerei di scontro, piuttosto di confronto, a volte di competizione. Ecco, auspico una sana e robusta competizione col Carroccio, anche in chiave locale».

Sulla strada del ritorno in Lombardia anche Luca Daniel Ferrazzi (foto a sinistra), oramai “ex” segretario provinciale di Alleanza Nazionale e assessore alle politiche agricole della regione Lombardia. Meglio il discorso di Berlusconi o quello del presidente della Camera Fini? «Silvio Berlusconi ha parlato oggi in modo pragmatico sulle contingenze e i bisogni reali del Paese – afferma Ferrazzi – . Ieri il presidente Gianfranco Fini ha fatto un discorso di alta levatura istituzionale. Il punto però non è chi ha fatto il discorso migliore. La questione del Pdl ta piuttosto nell’approccio che vi sarà all’interno del partito. Non sarà, il Pdl, un partito dove la voce di Berlusconi è legge. Piuttosto un luogo di confronto dove le posizioni vengono discusse e mediate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.