Pdl, “Non è stata una fusione a freddo”
L’entusiasmo dei delegati, il nuovo corso della politica, i rapporti con la Lega. Alcune reazioni a caldo dalla nascita del Pdl da parte di politici varesini


Soddisfatto della nascita del Pdl anche Nino Caianiello (qui a destra), dirigente varesino di Forza Italia. «Non siamo mai così forti come in questo momento – ha spiegato Caianiello – . Gli ultimi sondaggi di cui lo stesso Berlusconi ha parlato ci danno di gran lunga oltre il 40 per cento. Per noi è motivo di soddisfazione ma anche di assunzione di responsabilità». Anche Caianiello parla di rapporti con la Lega.
«La Lega è un alleato prezioso – dice – soprattutto per il ruolo che ha ed ha avuto nel cambiamento di questo paese. Esistono delle diversità, ma non parlerei di scontro, piuttosto di confronto, a volte di competizione. Ecco, auspico una sana e robusta competizione col Carroccio, anche in chiave locale».

Sulla strada del ritorno in Lombardia anche Luca Daniel Ferrazzi (foto a sinistra), oramai “ex” segretario provinciale di Alleanza Nazionale e assessore alle politiche agricole della regione Lombardia. Meglio il discorso di Berlusconi o quello del presidente della Camera Fini? «Silvio Berlusconi ha parlato oggi in modo pragmatico sulle contingenze e i bisogni reali del Paese – afferma Ferrazzi – . Ieri il presidente Gianfranco Fini ha fatto un discorso di alta levatura istituzionale. Il punto però non è chi ha fatto il discorso migliore. La questione del Pdl ta piuttosto nell’approccio che vi sarà all’interno del partito. Non sarà, il Pdl, un partito dove la voce di Berlusconi è legge. Piuttosto un luogo di confronto dove le posizioni vengono discusse e mediate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.